Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

Lockheed Martin

La Polonia ha riaffermato il suo interesse per il Lockheed Martin F-35, con  l'intenzione da parte del ministero della difesa, di acquisire 32 esemplari del caccia di quinta generazione.
Il ministro della difesa polacco Mariusz Blaszczak ha confermato l'interesse per l'acquisizione della variante "A" del moderno caccia multiruolo di quinta generazione, che dovrà sostituire secondo a quanto stabilito dal programma HARPIA, i caccia RAC Mig-29 e Sukhoi Su-22.

"I caccia della quinta generazione sono già all'orizzonte: oggi abbiamo inviato una [lettera di richiesta], una richiesta di offerta, ai nostri partner dagli Stati Uniti per quanto riguarda l'acquisto di 32 aerei F-35A, insieme a un pacchetto logistico e di formazione.

"È ora di sostituire le attrezzature post-sovietiche con i più moderni combattenti", ha scritto Blaszczak su Twitter.

Blaszczak afferma che l'acquisizione di "attrezzature all'avanguardia" è una "priorità" per il governo.
A metà maggio, il vice ministro della Difesa Wojciech Skurkiewicz ha dichiarato al parlamento polacco che il primo Squadron composto da 16 F-35A sarà acquistato nell'ambito dell'attuale piano di modernizzazione delle forze armate che copre il periodo 2017-2026; un secondo squadrone sarà acquisito dopo il 2026.

FONTE: FlightGlobal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi