Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad


Il 23 giugno 2009 iniziava la nostra avventura, "nostra" intesa come anche quella dei nostri lettori e followers sparsi in tutto il mondo (ci seguono anche da Singapore!), in questi anni, noi di AeroStoria, abbiamo imparato tanto da voi: sappiamo che siete lettori intelligenti, preparati, esigenti e seguendo questa linea, noi giornalmente abbiamo cercato di offrirvi dei contenuti altrettanto degni di voi.

Il nostro scopo è quello di promuovere la passione per il volo militare e per la Storia aeronautica, utilizzando un linguaggio semplice, senza troppi "tecnicismi", uno scopo alquanto ambizioso: si tratta di un'opera di divulgazione nel senso più etimologico del termine.

Il fatto di utilizzare un taglio così semplice, è stato oggetto di discussione e di critiche da parte di alcune figure autorevoli del settore, ma è questa la forza di AeroStoria: la semplicità, rivolgersi a tutti e anche ai lettori di nicchia; e con una punta di orgoglio, se ci è consentito, possiamo dire che è questa la chiave del successo del nostro progetto.

In 10 anni sono state tante le persone che ci hanno contattato tramite i nostri social o tramite email, per chiedere informazioni, pareri, consigli e soprattutto avanzare delle critiche che consideriamo sempre costruttive, ci hanno aiutato a migliorare.

In particolare, ci teniamo a ringraziare il compianto Paolo De Vecchi nipote del grande Giulio Gavotti che nel settembre di 10 anni fa, ci contattò e fu il primo a credere in noi. Grazie Paolo dal profondo del nostro cuore, sarai sempre con noi.

Un pensiero di amicizia lo dedichiamo all'Associazione Ricercatori Storico Aeronautica DOGFIGHT di Thiene (VI), nella figura di Roberto Mantiero con il quale abbiamo sin da subito instaurato un rapporto di collaborazione e di stima reciproca.

Grazie a tutti coloro che ci seguono e ci seguiranno, con la speranza di non tradire mai le vostre aspettative, grazie per questo "sogno realizzato" che vola assieme al sogno di Icaro: AeroStoria.




2 commenti:

  1. Complimenti per il traguardo, vi seguo dal 2010 e sono sempre felice di leggervi.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi