Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad


Il 9 luglio Uber inizierà a offrire il trasporto con elicotteri a New York, attraverso un'applicazione per smartphone, si potrà avere un elicottero messo a disposizione da HeliFlite.

Si chiamerà Uber Copter una app che i clienti "Uber Reward" avranno a disposizione per prenotare un volo tra l'aeroporto John F Kennedy International e il Lower Manhattan vicino al terminal dei traghetti di Staten Island a New York.

Il servizio permetterà di prenotare interi viaggi, iniziando dal trasporto in auto fino a un elicottero, con una somma da $ 200 a $ 225.

Gli elicotteri su Uber Copter saranno forniti da HeliFlite e comprende i velivoli Sikorsky S76, Bell 430 e 429, ma in un futuro saranno impiegati aerei da decollo e atterraggio verticale elettrici (eVTOL) più silenziosi e più efficienti dal punto di vista dei consumi rispetto gli elicotteri.

Uber ha inoltre manifestato l'intenzione di sperimentare il servizio di "sky taxi" in altre città i voli inizieranno nel 2020 e renderli disponibili attraverso l'applicazione Uber Air intorno al 2023, previa approvazione da parte della Federal Aviation Administration statunitense.

I passeggeri di Los Angeles, Dallas-Fort Worth e Melbourne, in Australia, saranno le prime città in cui le persone possono prenotare un volo su un eVTOL attraverso l'app di Uber.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi