Storia

[Storia][bleft]

In primo piano

[in primo piano][twocolumns]

Arriva il secondo Squadrone di F-35 in Inghilterra, i piloti si addestreranno presso la base RAF di Marham


Dopo un volo di 10 ore che dalla MCAS Beaufort in South Carolina li ha trasvolati nella fredda Inghilterra, il secondo Squadron di F-35 è pronto per l'addestramento.

Lo rende noto un comunicato stampa della Royal Air Force e del Ministero della Difesa che il 18 luglio scorso sei F-35 Lightning della RAF hanno lasciato definitivamente il sud Carolina per iniziare l'iter addestrativo e/o terminarlo in Gran Bretagna.

I piloti della RAF destinati alla linea F-35 svolgevano l'addestramento assieme ai piloti dei Marines a Beaufort, quindi la possibilità di formare uno Squadron addestrativo in patria, secondo i vertici della Royal Air Force, è una'altra pietra miliare della loro partecipazione al programma.



Il 207 Squadron "aprirà le danze" ufficialmente il 1 ° agosto 2019 e il primo corso F-35 della RAF inizierà nei primi giorni di settembre sempre a Marham. ha dichiarato Il Ministro della Difesa britannico Mark Lancaster.

"Sono felice di vedere la seconda squadriglia del jet da combattimento più avanzato e dinamico della nostra storia arrivare oggi alla RAF Marham". Ha dichiarato l'Air Chief Marshal Sir Stephen Hillie.

F-35 durante il rullaggio (Foto:RAF)
Gli ingegneri e tutto il personale addetto alla linea del "Lightning II" hanno ricevuto il know how e l'addestramento necessario al Centro di addestramento integrato della RAF Marham, che fa parte di un investimento di 550 milioni di sterline per la modernizzazione e l'adeguamento della base, che ha compreso il rifacimento delle piste e l'aggiunta di nuove piattaforme di atterraggio per consentire ai velivoli di atterrare/decollare verticalmente.
Ma l'entusiasmo per l'importantissimo traguardo lo possiamo anche sentire dcomandante del 207Sq. il Wing Commander Scott Williams: 

"Dopo aver sperimentato l'eccellente addestramento offerto dai nostri alleati degli Stati Uniti e aver raggiunto un buon livello di esperienza e conoscenza tra i nostri istruttori, è giunto il momento di spostare 207 squadron dagli Stati Uniti al Regno Unito"


Questa è la terza tranche di F-35 arrivati ​​nel Regno Unito; lo Squadron 617  Dambusters è arrivato l'anno scorso e completò la sua prima missione operativa nella lotta contro Daesh a giugno.
Il Regno Unito è partner di livello 1 del programma, ottenendo enormi benefici economici: l'industria britannica costruirà il 15 percento di ciascuno degli oltre 3000 F-35 programmati, generando un significativo reddito da esportazione e una crescita del PIL. Il programma è progettato per creare e supportare più di 24.000 posti di lavoro in ogni regione del Regno Unito.
La Royal Air Force e la  Fleet Air Arm (Royal Navy) conteranno su un organico complessivo di 138 F-35B.


Fonti: Royal Air Force


Post A Comment
  • Blogger Comment using Blogger
  • Facebook Comment using Facebook
  • Disqus Comment using Disqus

Nessun commento :

Grazie per aver commentato.


Industria & Spazio

[industria][threecolumns]

Airline

[Airline][list]

biografie

[Biografie][grids]

Elicotteri

[Elicotteri][bsummary]