Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

Boeing aveva annunciato il primo volo per la fine del 2019, ma i ritardi per la messa a punto dei motori faranno slittare la data per il 2020.

A seguito di consultazioni con il produttore di motori General Electric, il cui nuovo GE9X continua a subire ritardi, l'amministratore delegato della Boeing Dennis Muilenburg ha dichiarato che i programmi prevedono uno slittamento delle consegne entro la fine del 2020. 
Intanto la G.E.. è in fase di riprogettazione dello statore della parte anteriore del compressore che aveva mostrato più usura di quanto previsto durante i test. 
Boeing, comunque, ha confermato che la linea di 777X sarà in grado di mantenere i tassi di consegna a 3,5 unità al mese, nonotstante il rallentamento, la società lavora a pieno regime per quanto concerne le versioni 777-300ER (Extended Range)  per il segmento B a lungo raggio e 777F (Freighter) per il trasporto merci.

777-8 (foto: Boeing)
"Per quanto riguarda l'aereo, siamo soddisfatti dei progressi", ha affermato Muilenburg, il 777X effettivamente nell'ultimo trimestre ha completato tutti i test, inclusi l'integrazione dei sistemi e i low-high taxi speed test . 
Il problema relativo al componente del compressore è emerso poco più di tre settimane prima dell'inizio del Paris Air Show di giugno, gli ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema, "Stiamo lavorando in modo piuttosto aggressivo per cercare un nuovo design e ottenere una correzione", ha dichiarato il general manager of commercial engine operations Bill Fitzgerald durante lo show di Parigi. GE dovrà sostituire il componente con un "design più robusto" su otto motori di prova e 10 motori operativi.

FONTI: General Electric, Boeing


Opprtunità di lavoro ingaggi:
Boeing

About Author


Mauro Velardi
Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi