Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

© Embraer

Il nuovo Embraer E195-E2 sarà presentato per la prima volta al grande pubblico in Russia durante il Salone Internazionale dell'Aviazione e dello Spazio. Lo ha confermato un comunicato stampa dell'azienda brasiliana.

 Il "Profit Hunter" arriverà a Zhukovsky dopo un tour di successo in Cina, Giappone e Asia Pacifica. Con la cabina più silenziosa e le emissioni più basse di qualsiasi jet a corridoio singolo, col la sua accattivante livrea speciale "Tech Lion", il jet è destinato a dare uno spettacolo di sicuro impatto.

© Embraer
Martyn Holmes, Vicepresidente Europa, Russia e Asia centrale di Embraer Commercial Aviation ha dichiarato:
 “Questo jet è un vero punto di svolta e MAKS-2019 è una straordinaria opportunità per mostrare questo speciale velivolo al nostro clienti in Russia e nella regione circostante ". 
L'E195-E2 è il più grande dei tre aeromobili della famiglia E-Jets E2, può ospitare da 120 a 146 passeggeri a seconda della configurazione, riccoprendo un segmento di mercato diverso dagli aeromobili che offrono meno di 120 posti.

Operatori come Air Astana apprezzano i loro E2 in quanto offrono economia ed efficienza senza rivali, flessibilità operativa superiore, affidabilità e comfort senza pari per i passeggeri.

Essendo il jet a corridoio singolo più efficiente sul mercato, l'E195-E2 è il velivolo ideale per stabilire e far crescere hub regionali e integrare le flotte esistenti a basso costo e di linea principale.

 L'E195-E2 ha nuovi motori a rapporto di bypass ultra-alto PW1900G Pratt & Whitney, un'ala riprogettata, fly-by-wire completo e nuovo carrello di atterraggio. In effetti, il 75% dei sistemi del jet sono nuovi rispetto alla E195 di prima generazione.

 I velivoli vengono costruiti negli stabilimenti Embraer di São José dos Campos, in Brasile, dove vengono assemblati tral'altro anche gli E175, i 190 e 195, Si noti che Boeing ha avuto difficoltà a utilizzare un'unica linea di assemblaggio per più prodotti, decidendo infine di introdurre una nuova linea per la produzione del 737 MAX.

 L'aeromobile ha un'autonomia di 2.600 miglia nautiche con un pieno carico di passeggeri, necessita di una pista di 1.800 metri per decollare, la Embraer sostiene che i costi di viaggio dell'E195 saranno inferiori del 22% rispetto ad un A320neo da 154 posti e del 24% inferiore a un jet MAX 8 da 160 posti, naturalmente, il conteggio dei posti è soggetto a modifiche da parte della compagnia aerea.

Il Salone Internazionale per l'aviazione e lo spazio MAKS-2019 si terrà a Zhukovsky, regione di Mosca, tra il 27 ° di agosto e il 1 ° settembre 2019, in base al decreto governativo №2403-p del 2017/10/30 e l'ordine del Governo della Federazione Russa №2523-р del 20.11.2018. Il Ministero dell'Industria e del Commercio e la State Corporation per assistenza nello sviluppo, produzione ed esportazione di prodotti industriali ad alta tecnologia "Rostec" sono stati nominati organizzatori di eventi. MAKS-2019 è ospitato da Aviasalon JSC.



About Author


Mauro Velardi

Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.
Contatti: maurovelardi@aerostoria.com

Fonti: Comunicato stampa di MAKS-2019 e comunicato sito ufficiale di Embraer.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi