Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

L'israeliana Eviation inaugura una nuova era: con l'Alice il mondo dei trasporti verrà completamente rivoluzionato.

I velivoli elettrici e ibridi di compagnie aerospaziali come Airbus e United Technologies, in mostra al 53 ° Air Show annuale di Parigi, ormai sembrano far parte del passato, paradossalmente mentre i programmi delle "major" possono sembrare ambiziosi, il produttore israeliano Eviation Aircraft ha già debuttato con il suo aereo di linea regionale completamente elettrico, l'Alice.
Bruciando anche le tappe su tutti i fronti, basti pensare che sulla pagina Twitter ufficiale di Cape Air, compagnia leader americana, è stato annunciato la firma di un contratto per l'acquisto del velivolo elettrico.
Intanto Eviation si prepara per i testi di volo del suo velivolo, pronto a ricevere la certificazione FAA FAR-23 entro la fine del 2019. Secondo a quanto dichiarato dal produttore, il nuovo aereo di linea regionale elettrico, è progettato per portare 9 passeggeri fino a 650 miglia a una velocità di crociera di 240 nodi, il tutto assistito da comandi fly by wire, alimentato da un power pack Li-lon da 900 kWh.
L'entrata in servizio è prevista per il 2022.

Video Eviation.



FONTI/FOTO: Eviation. 


About Author


Mauro Velardi
Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi