Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

La marina tedesca (Deutsche Marine: DM) ha selezionato l'elicottero NH90 NATO Frigate Helicopter (NFH) per sostituire il suo vecchio elicottero antisommergibile Westland Mk 88A Sea Lynx (ASW / ASuW), lo ha annunciato il Bundeswehr l' 1 Agosto.
Avendo precedentemente selezionato la variante "Sea Lion" specifica dell'NH90 NFH in sostituzione dell'elicottero marittimo West King Mk 41 Sea King, la DM riceverà anche una "versione tedesca" dell'NFH Caiman francese, denominata Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH).
La selezione degli elicotteri è stata effettuata alla fine del 2018 con il sostegno dell'Ufficio federale delle attrezzature, della tecnologia informatica e del supporto in servizio (BAAINBw). Il rappresentante dell'ispettorato generale delle forze armate tedesche, il vice ammiraglio Joachim Rühle, ha approvato questa proposta il 29 luglio e i nuovi elicotteri saranno consegnati dal 2025.
Non è stato dichiarato né il numero degli esemplari né il valore del contratto, dovrà essere un numero sufficiente a sostituire 21 Sea Lynx attualmente in servizio.


FONTI: Deutsche Marine.


About Author


AeroStoria
Magazine di informazione e Storia Aeronautica
email: info@aerostoria.com
Follow:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi