Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

Rolls-Royce ha siglato il contratto (EJISS) con il Ministero della Difesa del Regno Unito (MoD) per la manutenzione e riparazione dei motori EJ200 dell'intera flotta di Typhoon della Royal Air Force.

RAF Typhoon (Copyright: Photograph by Geoffrey Lee, Planefocus Ltd)
Si tratta di un contratto da 346,7 milioni di sterline quello che il 5 agosto scorso, Rolls-Royce ha annunciato in una nota stampa, si tratta del rinnovo di un precedente accordo che vedrà l'azienda di motori inglese, impegnarsi per la manutenzione del motore EJ200 fino al 2024. Altresì secondo a quanto concordato, la società si farà carico oltre che della riparazione e manutenzione, anche della fornitura dei pezzi di ricambio, gestione della logistica e dei supporti di terra. Il contratto riguarda anche il trasporto di attrezzature tra le basi RAF e l'impianto di produzione Bristol di Rolls Royce. Tutti i lavori di Rolls-Royce verranno svolti oltre che nella "factory"di Bristol, anche nella base RAF di Coningsby nel Lincolnshire e nella base RAF Lossiemouth nel Moray.
Anne-Marie Trevelyan, ministro della Difesa del Regno Unito, ha dichiarato: 
“Questo contratto non solo aiuterà a mantenere i nostri jet al massimo livello di approntamento, ma assicurerà 175 posti di lavoro in tutto il Regno Unito, incrementando le competenze su cui si basa la nostra industria della difesa come leader a livello mondiale.


"Insieme al nostro programma di upgrade da molti milioni di sterline, questo contratto garantirà che la nostra flotta di Typhoon continuerà a dominare i cieli nei decenni a venire." ha aggiunto il ministro Trevelyan.
Le basi operative degli aerei RAF Typhoon includono Coningsby, Lossiemouth, le Isole Falkland e la base aerea di Amari in Estonia.
Il Ministero della Difesa ha investito  425 milioni di sterline nel programma di potenziamento della flotta Typhoon negli ultimi tre anni.
Gli Eurofighter della RAF possono essere equipaggiati con missili da crociera Deep Shadow di Storm Shadow, missili aria-aria Meteor e missili di attacco di precisione Brimstone.



About Author


AeroStoria
Magazine di informazione e Storia Aeronautica
email: info@aerostoria.com
Follow:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi