Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad


La copertina del libro

Quarta edizione interamente a colori
Edizione speciale per il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.

Il 20 luglio 1969 il genere umano visitò un altro mondo per la prima volta. Fu un momento stupefacente per l’umanità, il sogno millenario di raggiungere la Luna si era avverato. Certo l’impeto dietro al progetto Apollo non fu solo la conquista di nuovi orizzonti ma anche un desiderio di prestigio nazionale. La Luna fu il traguardo finale di una gara spaziale fra Stati Uniti e Unione Sovietica e l’America vinse quella gara, ma per la gente Apollo-11 divenne l’araldo di una nuova fase dell’era spaziale che avrebbe portato l’uomo a superare i confini del proprio pianeta.

Oggi, a cinquanta anni da quell’epica impresa, mentre ci prepariamo a tornare sulla Luna, questa volta per restarci, e stiamo considerando un viaggio fino a Marte, sarà di vitale importanza rivisitare le lezioni del passato a vantaggio delle prossime generazioni di astronauti esploratori. Questo libro raccoglie e amplia il racconto dell’avventura lunare del Novecento, con le interviste ai protagonisti del primo storico sbarco e si addentra nel futuro prossimo delle missioni spaziali Orion e di come potrà essere vivere e lavorare sulla Luna.

Questo libro vuole essere un omaggio a quegli uomini coraggiosi che per primi hanno esplorato il nostro satellite naturale, cui noi dobbiamo essere grati per aver esaudito il nostro sogno con quella storica impresa e di buon augurio per chi continuerà la loro esplorazione e anche per noi, che non potendo lasciare questo pianeta, ne leggeremo con emozione le gesta.

Stefano Cavina

Stefano Cavina è scrittore e giornalista scientifico. Debutta nel 1987 come corrispondente del settimanale Rombo e in seguito scrive per Nuovo Orione e La Rivista Aeronautica.

Autore di Apollo-La sfida alla Luna, descrizione dettagliata delle missioni lunari Apollo.

Il suo libro Cosmonauti-Esploratori dell’Universo ha costituito la base per una delle puntate RAI Voyager.

È curatore di mostre a tema sull’esplorazione dello spazio e membro della Planetary Society.

La sua ultima opera Men On The Moon è considerata dall’Ufficio Storico della NASA una delle più interessanti e meglio riuscita fra quelle edite in occasione del cinquantenario dello sbarco del primo uomo sulla Luna.

E’ anche autore di: Pianeta Marte – Miti e realtà del futuro avamposto dell’umanità (2004) Aiep. Sputnik – L’alba dell’era spaziale, (2007) Aiep. Cosmonauti-Esploratori dell’Universo (2009) Aiep. Sorella Luna – Visioni e realtà sulla nostra compagna astrale. (2014) Aiep. Orlando – Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte. (2017) Edizioni Moderna. Men On The Moon – An American History (2018) Edizioni Moderna

Collana: Grandi manuali
Formato: 15 x 23,5 cm.
Pagine: 476
Quarta edizione: 2019
ISBN: 88-6086-154-2
Prezzo: € 35,00

il libro può essere acquistato sul sito della casa editrice AIEP Editore

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi