Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad

Foto di Senior Airman Alexander Cook elaborazione AeroStoria.com

Gli Stati Uniti approvano formalmente la vendita di caccia F-35 di quinta generazione alla Polonia.


In un comunicato stampa del Dipartimento di Stato USA, apprendiamo che è stata approvata una potenziale vendita militare straniera di 32 cacciabombardieri di quinta generazione F-35 alla Polonia, tale fornitura è stata formalmente approvata dalla U.S. Defense Security Cooperation Agency (DSCA) l'11 settembre.

Più in particolare la proposta  FMS (Foreign Military Sales) inviata al Congresso da parte della DSCA, avrebbe un valore di 6,5 miliardi di dollari e comprenderebbe oltre che gli F-35 nella versione "A" quindi a decollo convenzionale, la fornitura di 33 motori F-135 di Pratt & Whitney.

Sono inclusi anche i sistemi di guerra elettronica; Comando, controllo, comunicazioni, computer e intelligence / comunicazioni e apparecchiature associate.

“La vendita proposta aumenterà l'inventario degli aeromobili operativi della Polonia e migliorerà le sue capacità di autodifesa aria-aria e aria-terra. La vecchia flotta di MiG-29 e Su-22 dell'aeronautica polacca sarà sostituita con gli F-35, la Polonia non avrà difficoltà ad integrare questi aerei nelle sue forze armate ".
si legge nel comunicato della DSCA.

I principali appaltatori saranno la Lockheed Martin di Fort Worth, in Texas, e  Pratt & Whitney di East Hartford, Connecticut, per quanto concerne la fornitura di motori.



Fonte: comunicato stampa DSCA


About Author


AeroStoria

Magazine di informazione e storia aeronautica.


CONTENUTI SPONSORIZZATI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi