Storia

Industria e Spazio

Airline e aviazione generale

Elicotteri

Post Top Ad


Airbus A350 Emiratese Airline (Foto: Emirates Airline)

L'accordo è stato siglato in occasione del Dubai Airshow lunedì e si tratta di una commissione succulenta per Airbus del valore di 16 miliardi di dollari (58,7 miliardi di AED) per l'acquisto da parte di Emirates Airline  di 50 A350-900.


Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates, ha firmato l'accordo con Guillaume Faury, amministratore delegato di Airbus, tale accordo andrà a sostituire alcuni capi del memorandum d'intesa siglato a febbraio per la proposta di acquisizione di 30 A350 e 40 A330Neo.

Ahmed bin Saeed Al Maktoum e Guillaume Faury.
Quindi secondo a quanto dichiarato dal comunicato , gli A350 e gli A330Neo non verranno più acquisiti mentre è confermato che Emirates Airline continua a discutere con Boeing un possibile ordinativo di Boeing 787 Dreamliner.

Va ricordato comunque Emirates ha firmato un MOU (memorandum Of Understanding) che copre 40 (non ancora confermati) Boeing 787-10 durante il Dubai Air Show 2017.


la compagnia aerea prevede di adottare nuove configurazioni di cabina "economica" con i widebody, grazie agli A380 e 777, gli A350 offriranno una maggiore flessibilità operativa in termini di capacità, i velivoli saranno in grado di posizionare Emirates su nuovi mercati non solo regionali, ma anche a lungo raggio fino a 15 ore di volo da Dubai.

Lo sceicco Ahmed ha anche confermato l'interesse per il Boeing 777X che la compagnia aerea ha ordinato, sia la Compagnia aerea che i dirigenti della Boeing continueranno a discuterne durante l'Air Show di Dubai.

Emirates ha emesso un ordine per 150 dei widebody, ma l'amministratore delegato del vettore Tim Clark ha espresso disappunto per il ritardo nell'entrata in servizio del velivolo, Emirates aveva programmato di prendere in consegna il primo aereo il prossimo giugno ma gli ostacoli relativi al motore hanno ritardato la prima consegna prevista fino all'inizio del 2021.


Fonte: comunicato Emirates Airline


About Author

Mauro Velardi

Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale.
Cura il settore Airline di AeroStoria.
Contatti: maurovelardi@aerostoria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.

Post Top Ad

Condividi